Sandals, cinque “gioielli” sull’isola privata in Giamaica

14 Aprile 13:05 2016 Stampa questo articolo

Cinque “over the water suite” – le prime ai Caraibi – costruite su un’isola privata di fronte al Sandals Royal Caribbean di Montego Bay: è l’importante novità di Sandals Resorts International. Ad annunciarlo è Paola Preda, country manager per l’Italia della prestigiosa catena presente da 35 anni nell’area caraibica e che, da allora, offre soggiorni “luxury included”.

Un prodotto di alta gamma che include molti servizi di lusso, dai transfer da e per l’aeroporto, alla scelta libera dei pasti nei vari ristoranti, compresi alcolici di marca, sport acquatici a motore, due immersioni al giorno con istruttore e barca al seguito, se in possesso di brevetto. Senza dimenticare green fee gratuito nei diversi campi da golf e l’esclusiva Red Lane Spa.

La stessa formula è applicata alle nuove suite, arredate in stile esotico-chic, con fondo in vetro per pavimento, che hanno a disposizione un maggiordomo formato ad hoc per superare ogni aspettativa del cliente. Le nuove water suite saranno aperte da metà novembre e sono già prenotabili. A questo si aggiunge l’ampliamento del Sandals Barbados, ultimo nato della catena aperto nel gennaio 2015, dove sono state aggiunte oltre 186 camere.
«La grande attenzione all’ospite garantita dal “luxury included” – ha aggiunto la manager – ha cambiato l’hotellerie di lusso puntando sull’esclusività dei prodotti e dei servizi. Un’arma che, negli anni, si è rivelata vincente garantendo un’evoluzione continua del gruppo presente in sette paesi: Antigua, Bahamas, Grenada, Barbados, Giamaica, St. Lucia e Turks e Caicos».

Tre sono i brand proposti: “Sandals Resorts” per coppie e adulti; “Beaches Resorts”, adatto anche a famiglie con bambini (il Beaches di Turks e Caicos è stato premiato da TripAdvisor nel 2016 come miglior hotel per famiglie al mondo); e poi “Gran Pineapple”, in stile caraibico, con all inclusive a prezzi moderati, presente in Giamaica e ad Antigua.
«Il segmento più importante – prosegue Preda – è quello dei viaggi di nozze che promuoviamo con le proposte “Beautiful Beginnings” che prevedono, per prenotazioni di tre o più notti, il matrimonio gratuito con assistenza di wedding planner prima della partenza e al resort, documenti, musica, fiori per la sposa e ricevimento di 30 minuti. E poi il “rinnovo delle promesse” con un pacchetto tutto compreso a 300 dollari». Nel 2015 Sandals ha registrato l’83% in più di matrimoni. Più in generale, l’incremento è stato del 2,15%.

Red Lane Spa :”Benessere in riva all’oceano”
La Red Lane Spa, presente in tutte le strutture Sandals, utilizza prodotti botanici naturali per trattamenti in riva all’oceano, nel giardino, nella Spa o sul balcone della propria camera, rivolti al rilassamento, all’equilibrio e al ringiovanimento utilizzando tecniche all’avanguardia. Tra i più ricercati: massaggi di coppia; bendaggi al caffè verde; trattamenti con mousse all’ananas e alla papaya. Nei Beaches Resorts è presente anche la Ginger Lily Spa, per i più giovani, che trasforma il benessere in divertimento, con trattamenti ad hoc da condividere anche con i genitori.

www.sandals.com

  Categorie

L'Autore

Dorina Landi
Dorina Landi

Guarda altri articoli