Mangia’s è green: bollino Breeam per altre tre strutture
Nuove certificazioni green per il Gruppo Mangia’s che ottiene l’attestazione Breeam In-Use “Very Good” rilasciato dall’ente di certificazione Bre che premia l’edilizia sostenibile, per le strutture di Brucoli, (Siracusa), Selinunte (Agrigento) e Santa Teresa (Sassari).
Breeam, acronimo che unisce le sigle Bre (Building research establishment) ed Eam (Environmental assessment method) è tra le più importanti certificazioni ambientali rilasciata da un’organizzazione privata britannica con più di 100 anni di esperienza – impegnata nella ricerca della sostenibilità e degli impatti ambientali del settore edilizio – che assicura standard di progetto e di costruzione ecosostenibili, applicabile a edifici, infrastrutture e progetti di scala urbana.
Le strutture certificate Breeam hanno un basso impatto ambientale grazie all’uso di materiali ecosostenibili e un’attenzione particolare alla qualità edilizia rispetto agli standard legislativi.
Il Gruppo, che gestisce 13 resort di proprietà in Sicilia e Sardegna, dopo aver ottenuto lo scorso 15 gennaio la certificazione per Mangia’s Torre del Barone resort & spa, prosegue dunque il suo percorso nella creazione di valore in ambito Esg, aggiungendo altri tre hotel.
Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection Hotels, Mangia’s Selinunte Resort e Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton si distinguono, oltre che per l’elevato livello di servizi e ospitalità, anche per l’attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale, che ha determinato il conferimento della certificazione.