Aci, Fiumicino sempre primo fra gli scali d’Europa
L’aeroporto Leonardo da Vinci si conferma al vertice in Europa per la qualità dei servizi offerti ai viaggiatori anche nella prima parte dell’estate, il periodo di maggiore afflusso di passeggeri. Lo scalo infatti ha mantenuto il primo posto nella classifica ufficiale di Aci – Airports Council International, l’associazione internazionale indipendente che misura, attraverso interviste ai passeggeri, la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo.
Nel secondo trimestre 2017, Fiumicino si posiziona in testa ai grandi hub europei come Londra, Monaco, Amsterdam, Madrid e Parigi. Tra le caratteristiche più apprezzate dai turisti l’accoglienza del personale e il comfort dell’aerostazione. Particolarmente apprezzati anche i servizi operativi come i controlli security (per cortesia del personale, accuratezza e velocità) e passaporti. Tra i servizi più sentiti dai passeggeri, figurano la pulizia generale dei terminal e delle toilette; visibilità e chiarezza dei monitor informativi e l’efficienza e gentilezza del personale addetto alle operazioni di check-in. Fortemente utilizzato e apprezzato anche il wifi gratuito e senza limiti di Adr, a cui si collegano in media 1 milione di passeggeri ogni mese.
A consolidare il primato ha contribuito la nuova area internazionale “E”, inaugurata nel dicembre 2016 e divenuta punto di riferimento del settore a livello mondiale per comfort, convenienza e qualità dello shopping e dell’offerta enogastronomica, oltre che per le iniziative di intrattenimento culturale.