Volotea lancia le rotte Napoli-Spalato e Ancona-Atene

Volotea lancia le rotte Napoli-Spalato e Ancona-Atene
04 Giugno 07:00 2024 Stampa questo articolo

Due importanti novità operative per Volotea dall’Italia: è stato infatti avviato il collegamento da Napoli per Spalato in Croazia.

Con questo volo – che prevede due frequenze settimanali, il martedì e il venerdì – salgono a 22 le destinazioni offerte da Volotea presso la sua base operativa di Napoli, di cui sei domestiche (Genova, Lampedusa, Olbia, Palermo, Torino e Venezia) e 16 internazionali con nove alla volta della Grecia  (Atene, Cefalonia, Heraklion/Creta, Karpathos, Mykonos, Preveza/Lefkada, Santorini, Skiathos e Zante), quattro in Francia (Bordeaux, Lione, Lourdes e Nantes), una in Spagna (Bilbao), una in Danimarca (Aalborg) e una in Croazia (Spalato).

«Siamo felici di volare verso Spalato – ha commentato Valeria Rebasti, international market director di Volotea – perché con questo collegamento potenziamo ulteriormente la nostra presenza presso la nostra base operativa di Napoli, confermando la centralità dell’intera regione nei nostri piani di sviluppo. Infatti, oltre ai nuovi collegamenti decollati in queste settimane da Capodichino – Atene, Lione e, oggi, Spalato – siamo ora pronti per la nostra nuova avventura a Salerno».

Infatti, Volotea è stata la prima compagnia aerea ad annunciare l’avvio delle proprie attività presso lo scalo di Salerno, con quattro rotte: si parte l’11 luglio alla volta di Nantes, dal 13 luglio si volerà verso Cagliari, mentre a partire dal prossimo 2 settembre saranno disponibili i collegamenti verso Catania e Verona.

Inoltre, è perativo il volo da Ancona per Atene con frequenza bisettimanale, ogni mercoledì e sabato; il collegamento verso la capitale greca prevede un’offerta complessiva di 13mila posti in vendita.

«Il volo dà il via a una stagione di conferme per Volotea ad Ancona – ha spiegato Rebasti – che in questo 2024 allestirà la più ampia offerta di sempre in termini di destinazioni. Son ben sette le mete disponibili quest’anno verso quattro Paesi: oltre a Italia, Francia e, da domani, Grecia, a partire dal prossimo autunno si potrà volare anche alla volta della Spagna. Proprio nelle scorse settimane abbiamo arricchito il nostro ventaglio di destinazioni disponibili con una nuova e importante destinazione, Barcellona».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore