Tui in Borsa a Francoforte: l’ora “x” scatta il 24 giugno
È il 21 giugno il giorno fissato per il delisting delle azioni del colosso tedesco Tui Group a Londra. Un’operazione già annunciata a inizio anno, ufficializzata a febbraio e illustrata con maggiori dettagli ad aprile.
Le negoziazioni di Tui da parte della Lse termineranno, quindi, fra due settimane e le azioni saranno incluse nell’Mdax della Borsa di Francoforte a partire dal 24 giugno. Il tour operator torna così dopo nove anni nell’indice azionario tedesco.
«Con la quotazione nell’Mdax ci concentriamo chiaramente su un’unica quotazione in Borsa – spiega il cfo Mathias Kiep – Uno step che aumenta la visibilità e l’attrattiva del titolo per gli investitori. I nostri azionisti hanno votato a larga maggioranza a favore della modifica della struttura della doppia quotazione. Quello del Regno Unito rimane comunque uno dei mercati chiave di Tui e il cambio da Londra a Francoforte non muta la situazione».
La ricollocazione di Tui va in tandem con il terremoto che ha colpito in questi giorni il tour operating tedesco con il fallimento di Fti Group e le sue conseguenze sul mercato. Ora, di fatto, Tui ha un raggio maggiore d’azione sul suo mercato di riferimento.