Marocco, ora Barceló inaugura l’Occidental Tangier

11 Giugno 10:42 2024 Stampa questo articolo

Apre a Tangeri, in Marocco, il nuovo Occidental Tangier di Barceló Hotel Group. L’hotel 4 stelle – precedentemente noto come Hotel Dixil Garden Tangeri – si trova a Cap Malabata, nella baia di Tangeri, a soli cinque minuti dalla spiaggia e a 10 chilometri dalla città.

La nuova struttura, che nasce da un complesso architettonico risalente agli inizi del XX secolo, dispone di 170 camere, di cui 17 suite, ha un ristorante con cucina fusion spagnola e marocchina con un’ampia terrazza all’aperto e un’area per riunioni ed eventi composta da 4 sale modulari. All’interno della struttura anche una palestra e una piscina semi-olimpionica riscaldata.

Ángel Esquinas, direttore regionale di Barceló Hotel Group in Marocco e Tunisia, ha dichiarato: «Il Marocco è un Paese strategico per il piano di espansione dell’azienda. Il nostro obiettivo è continuare a crescere e inserire nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, sia nelle località in cui siamo già presenti che in nuove destinazioni».

Barceló Hotel Group gestisce attualmente nove hotel in sei città del Marocco – in particolare ad Agadir, Casablanca, Fez, Marrakech, Rabat e Tangeri – ed è la catena alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese.

Per la fine dell’anno Barceló Hotel Group, che vuole continuare a crescere in Marocco, ha annunciato l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle a Casablanca e Rabat. Un progetto di trasformazione totale di entrambe le strutture alberghiere che saranno commercializzate con il marchio di lusso Royal Hideaway Hotels & Resorts, nel caso dell’hotel di Casablanca, e Barceló Hotels & Resorts, nel caso del nuovo hotel di Rabat.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Barceló

L'Autore