AccorHotels si espande alle Maldive
Più Maldive nel portafoglio di AccorHotels che, nel giro di poco tempo espande il numero delle proprie strutture nell’Oceano Indiano. Primo ad aprire in ordine di tempo, secondo quanto riporta TourHebdo, la prima struttura del brand Mercure, il Mercure Maldives Kooddoo, nell’atollo di Gaafu Alif, a sud dell’arcipelago, a circa un’ora di volo da Malé. Quattro stelle, l’hotel dispone di 68 ville costruite secondo l’architettua locale, di cui una ventina dispongono di una piscina privata; completano il complesso due ristoranti, un bar, un centro di sport nautici, un mini-club, campi da tennis e di badminton.
L’altra new-entry si trova invece sull’isola di Meradhoo, nell’atollo di Huvadhu, dove verrà inaugurata la prima struttura upscale del gruppo francese alle Maldive. A partire dal 1 settembre, infatti, Accor rileverà la gestione del Jumeirah Dhevanafushi, che verrà rinominato in Dhevanafushi Maldives Luxury Resort.
Il resort, di proprità del gruppo di Singapore CDL Hospitality Trust, si trova nel sud delle Maldive, a circa un’or di volo da Malé e a circa 15 minuti di trasferimento via mare. Con 37 ville, di cui 16 con piscina privata, 3 ristoranti e un bar, l’hotel verrà subito sottoposto ad alcuni lavori di ristrutturazione, per passare poi sotto l’insegna Raffles entro la fine del 2018. Il nome con cui verrà commercializzato sarà Raffles Maldives Meradhoo Resort.