by Andrea Lovelock | 21 Novembre 2018 7:34
Roma è anche la Capitale della formazione continua: con“Tieniti For.Te. roadshow” il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua del terziario, offre alle aziende del territorio del Lazio e del Centro Italia, un evento per scoprire i vantaggi della formazione continua.
Il roadshow si svolgerà giovedì 29 novembre alle ore 18.00, presso il Salone delle Fontane (Via Ciro il Grande 10/12, zona Eur). L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito www.fondoforte.it[1]
Dopo il grande successo delle altre cinque tappe già organizzate nel corso di quest’anno, For.Te. porta nella Capitale l’evento “Tieniti For.Te. roadshow”, per raccontare in maniera concreta i vantaggi reali della formazione continua e delle opportunità offerte dal Fondo, attraverso un viaggio multimediale alla riscoperta dei valori, della motivazione e dell’emozione di far crescere le imprese.
Roma sarà dunque protagonista di questo unico incontro emozionale, animato da Anthony Smith, business coach e speaker motivazionale internazionale. L’evento gratuito, è aperto a tutte le aziende del territorio, quelle già aderenti e quelle che ancora non hanno avuto l’occasione di conoscere le opportunità offerte da For.Te. Le opportunità del 2018 sono numerose, a partire dalle risorse complessive stanziate da Fondo For.Te. pari ad 82 milioni di euro, suddivise in avvisi pubblici, per finanziare la formazione nelle imprese italiane, a costo zero.
Oltre agli strumenti che consentono alle aziende di realizzare formazione su misura per i propri dipendenti, Fondo For.Te. quest’anno introduce due grandi novità che riguardano il finanziamento di piani formativi dedicati all’innovazione tecnologica e al comparto socio-sanitario. Per iscriversi a “Tieniti For.Te roadshow” è sufficiente registrarsi direttamente sul sito web di Fondo For.Te: www.fondoforte.it[2] . È bene ricordare che tra gli avvisi, uno è specificamente dedicato al comparto Cts (Commercio, Turismo e Servizi): destinato a finanziare piani aziendali settoriali e territoriali, consente alle aziende di progettare piani formativi su misura. In totale l’avviso mette a disposizione 53 milioni e 700 mila euro con due scadenze: l’una fissata al prossimo 27 novembre 2018, l’altra al 31 maggio 2019.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/__trashed-29/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.