A Fitur 2021 va in scena il futuro tra smart destination e sostenibilità
Digitalizzazione, sostenibilità e destinazioni smart: saranno questi i tre focus di Fitur Know-How & Export, la sezione speciale della fiera di Madrid dedicata alla tecnologia e e al futuro del settore e organizzata insieme a Segittur (Sociedad Estatal para la gestión de la innovación y las tecnologías turistica) e Icex Spain Export and Investment.
La fiera internazionale di Madrid nel 2021 sarà il primo grande happening del mondo del turismo professionale che si svolgerà in presenza (dal 19 al 21 maggio 2021) sotto l’insegna “Tourism Recovery Special”. All’interno di Ifema, che ospiterà la fiera, circa 1600 m² saranno dedicati a Fitur Know-How & Export con la partecipazione confermata di circa 40 espositori che porteranno a Madrid le proprie soluzioni innovative per il settore: dall’hotel management alle consulenze strategiche fino ai nuovi strumenti di marketing e di promozione.
Tutte le novità e i progetti saranno presentati come nuova leva di ripresa e rilancio del turismo, sia spagnolo e internazionale, e saranno focalizzate proprio sulla trasformazione digitale, il turismo smart e accessibile, la sostenibilità e l’innovazione tecnologica: tutti aspetti che caratterizzano la leadership del turismo dei prossimi anni.
Ognuno dei tre giorni di fiera trade sarà dedicato a un focus specifico di Fitur Know-How & Export, giunto ormai alla sua nona edizione. Il primo giorno sarà incentrato sui modelli di Smart tourism destination con particolare riferimento ai settori mare e spiagge, il turismo rurale e quello culturale.
Il secondo giorno, il 20 maggio, sarà invece dedicato ala digitalizzazione del turismo con un occhio di riguardo alla cybersecurity e alla gestione e protezione dei dati.
Il terzo e ultimo giorno si affronterà il tema della sostenibilità e della sua importanza nello sviluppo del travel.