by Redazione | 27 Novembre 2019 11:46
Dnv Gl ha rilasciato a Fondazione Cortina 2021 la certificazione di conformità allo standard internazionale Iso 20121:2012 per il sistema di gestione sostenibile delle attività di pianificazione e organizzazione delle finali di Coppa del Mondo di sci alpino 2020 e dei Campionati del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo rispettivamente dal 18 al 22 marzo 2020 e dall’8 al 21 febbraio 2021.
I mondiali di Cortina avranno luogo in uno dei siti Patrimonio dell’Umanità: le Dolomiti. L’obiettivo di questo percorso certificato verso la sostenibilità è quello di realizzare un evento di portata internazionale a basso impatto ambientale e ad alto valore per tutti gli attori coinvolti. A partire dagli atleti, passando per la comunità fino alle generazioni future.
Durante i 14 giorni di evento, i campioni di sci provenienti da 70 nazioni si contenderanno i 13 titoli iridati di discesa libera, superG, gigante, slalom, combinata alpina, team event e, per la prima volta, di parallelo individuale.
«L’ecosostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono due dei pilastri su cui si fondano gli sforzi e le attività di Fondazione Cortina 2021. L’obiettivo è quello di portare benefici a lungo termine all’intera comunità», commenta l’amministratore delegato Valerio Giacobbi.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/a-fondazione-cortina-2021-lo-standard-iso-di-sostenibilita/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.