Il Radisson Blu Hotel a Francoforte in Germania è la prima proprietà in cobranding con Jin Jiang International. A seguito dell’acquisizione del Gruppo all’inizio di questo anno da parte di Jin Jiang International e Sino-Cee Fund, Radisson Hotel Group e i suoi azionisti hanno identificato le opportunità per sfruttare il vero potenziale del mercato cinese, a partire dal lancio degli hotel in cobranding.
«La nostra missione è di offrire gli hotel più apprezzati di Radisson Hotel Group agli ospiti di tutto il mondo – ha detto Federico J. González Tejera, president & ceo di Radisson Hospitality e chairman of the Global steering committee for Radisson Hotel Group – Il lancio del primo hotel in cobranding con Jin Jiang International importante nel raggiungimento di questo obiettivo. Gli hotel in cobrand hanno un futuro brillante e la potenzialità di estendersi a più di 30 proprietà nei Paesi dell’Emea, includendo cinque hotel Radisson Collection in destinazioni strategiche per i viaggiatori cinesi».
Chen Liming, vice chairman of the Board of Jin Jiang International, ha aggiunto: «Siamo emozionati all’idea di intraprendere insieme il primo passo di questo viaggio iniziato dopo l’acquisizione. Il mercato cinese è diventato il più importante al mondo e gli hotel in cobrand sono stati pensati non solo per migliorare la visibilità del nostro marchio e quello di Radisson in Emea e Cina, ma anche per promuovere gli scambi interpersonali tra il Paese e il resto del mondo».
Il Radisson Blu Hotel di rancoforte in Germania è la prima di più di 1.100 strutture appartenenti al Radisson Hotel Group a diventare un hotel in cobrand con Jin Jiang International. La scelta di Francoforte è stata ovvia: da anni la città è la prima destinazione in Germania scelta dai turisti cinesi. La presenza dell’aeroporto internazionale assicura il fatto che molti visitatori cinesi inizino o finiscano i loro viaggi a nella città tedesca. Inoltre, nessuna altra regione in Europa offre più voli diretti per la Cina, fattore particolarmente apprezzato dagli investitori cinesi. Oltre a ciò, l’hotel è stato rinnovato di recente.
L’OFFERTA RINNOVATA. Nel nuovo cobranded hotel, gli ospiti di lingua cinese potranno trovare una gamma di proposte pensate per offrire loro un’esperienza unica e farli sentire a casa, a partire da piccoli accorgimenti come il menù e la cartolina di benvenuto disponibili in cinese e la possibilità di pagare con le carte di UnionPay cinesi. Nelle stanze si trovano il bollitore e un’ampia scelta di te cinesi. Gli ospiti avranno canali cinesi sulla propria televisione e quotidiani cinesi, disponibili attraverso la app Radisson Blu One Touch.
Il Radisson Blu Hotel di Francoforte propone anche una offerta di food & beverage specifica: sono stati aggiunti piatti tradizionali come congee, noodle e wonton. Vengono proposti piatti cinesi anche al ristorante dell’hotel, nel menù del servizio in camera e al rinfresco di benvenuto: tra le pietanze, Shanghai noodles, pollo Hainanese con riso e Singapore Laksa. Gli ospiti possono anche godere di una speciale cerimonia di benvenuto al momento del check in.
Parte della preparazione per l’apertura dell’hotel in cobranding ha compreso un programma di scambio di talenti tra i team dei due continenti: un team di dipendenti Radisson Hotel Group tra cui chef, responsabili delle prenotazioni e personale dell’ufficio corporate centrale, ha trascorso tre mesi a Shanghai e un team cinese sta trascorrendo del tempo in Europa per avere una conoscenza approfondita del sistema di ospitalità europeo.
A partire dal 30 giugno 2019, 53 proprietà del Radisson Hotel Group saranno inserite su WeHotel, la piattaforma di Jin Jiang International che gestisce le prenotazioni a livello globale. Tutte le altre strutture del gruppo saranno disponibili entro la fine dell’anno.
Radisson Rewards e WeHotel Prime – il programma fedeltà degli hotel di alto profilo di Jin Jiang – stanno lavorando insieme per poter offrire negli hotel i propri benefit ai membri di entrambi i programmi.