A Gradara un convento del ‘500 diventa l’Historic Resort La Loggia

28 Aprile 10:16 2021 Stampa questo articolo

Nasce a Gradara l’Historic Resort La Loggia, struttura che vuole combinare il fascino antico della destinazione con il comfort contemporaneo, in un progetto che coinvolge strutture dal grande valore storico e culturale. Il borgo marchigiano, celebre per i versi che Dante dedicò a Paolo e Francesca nella sua Divina Commedia, ha visto infatti trasformare alcuni dei suoi ambienti ai piedi della Rocca in un nuovo indirizzo di ospitalità, partendo da un antico Convento del ‘500 ristrutturato senza perderne le atmosfere storiche; La Loggia ed Emporio sono le altre due soluzioni realizzate.

Tre le tipologie di sistemazione: Castle room, all’interno delle mura di cinta con vista sulla piazzetta del Castello e sulla Torre dell’orologio, le History room, con affreschi e dettagli storici restaurati e scorci sulla torre del Castello, sulla vigna e sul mare, pensate per soggiorni long stay, e le Wine room, lungo le mura di Ponente, con colori che ricordano le tonalità del vino e materiali che rimandano alla sua lavorazione.
Il resort ospita anche una nuova area benessere, Grata Aura, il cui nome rievoca l’origine antica del borgo di Gradara, ossia “aria buona”, per un soggiorno benessere di nuova concezione. Il resort è circondato da 8000 mq di parco ai piedi della Rocca, insieme a vigna, giardino, piscina e vista sul mare.

A disposizione degli ospiti ci sono pacchetti dedicati al benessere, alla coppia, alla vacanza attiva in e-bike, all’enogastronomia, all’arte e alla cultura, compresi i percorsi sulle orme di Dante.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore