A Itb Berlino un’area dedicata a tecnologia e turismo outdoor
Un’area tutta dedicata alla tecnologia, ai tour e alle attività outdoor. È questa una della novità della prossima edizione di Itb Berlino (6-10 marzo), la manifestazione che ha deciso di riunire in un unico spazio gli espositori – dai maggiori player alle startup più piccole – che si occupano di uno dei segmenti più in espansione dell’intero mondo del travel.
Secondo Phocuswright, infatti, tutto ciò che fa capo a “Technology, Tours & Activities” arriva a detenere una quota vicina al 10% del mercato globale del turismo, più quindi di quanto faccia la somma di settori come le ferrovie, l’autonoleggio e le crociere.
«Con l’introduzione di un simile spazio, Itb Berlino fa un passo in avanti ulteriore verso la promozione delle destinazioni turistiche attraverso la tecnologia», ha detto Chris Doyle, executive director of the Adventure Travel Trade Association (ATTA), Europe and Central Asia.
Oltre al tradizionale marketplace, l’area “Technology, Tours & Activities” offrirà anche la possibilità di assistere a una serie di dibattiti e conferenze, a cui parteciperanno esperti del settore come Decius Valmorbida, president of travel channels di Amadeus Group e Philip C. Wolf, serial board director and founder di PhoCusWright.
La nuova area dedicata a Technology, Tours & Activities si troverà tra la Hall 6.1 (eTravel World) e la Hall 4.1 (Adventure und Youth Travel) di Itb Berlino. Per maggiori informazioni sul nuovo spazio dedicato a “Technology, Tours & Activities” basta cliccare su www.itb-berlin.com/tta.