by Redazione | 1 Aprile 2019 11:54
Un altro colpo messo a segno per Marriott International. Il colosso statunitense, che attualmente conta circa 6.900 proprietà e 30 brand in oltre 130 Paesi rendendosi protagonista di un’espansione smisurata, ha acquisito il 40% di Ac Hotels, fino ad oggi detenuto ancora dal fondatore della catena Antonio Catalán, arrivando così a possedere il 100% delle quote.
L’importo che il Gruppo Usa ha speso per completare l’acquisizione di Ac Hotels è di 140 milioni di euro, e rappresenta – si legge su hosteltur.com – un ulteriore passo all’interno della joint venture firmata tra i due brand nel 2011, che ha permesso ad Ac Hotels di risollevare quella che era una chiara situazione di crisi: ammontava a 580 milioni di euro il debito aziendale.
Attualmente Ac Hotels conta 145 strutture e oltre 20mila camere, di cui la maggior parte si trova in Europa (85 alberghi e più di 10mila stanze) e Nordamerica (49 alberghi e 8.447 stanze).
Nel 2017 – l’ultimo bilancio presentato – la catena ora totalmente nel portafoglio di Marriott ha fatturato 188 milioni di euro: le previsioni per il 2018 parlano di una crescita dell’8%.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/a-marriott-international-il-100-di-ac-hotels/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.