A Miami il primo condo-hotel firmato Dolce&Gabbana

A Miami il primo condo-hotel firmato Dolce&Gabbana
09 Aprile 12:24 2024 Stampa questo articolo

Dolce&Gabbana, il noto marchio italiano di moda, va oltre il mondo delle sfilate e dei gadget di lusso e presenta il suo primo progetto immobiliare per un residence-hotel negli Stati Uniti, a Miami in collaborazione con Jds Development Group.

L’hotel di lusso sorgerà – probabilmente nel 2027 – nel quartiere Brickell, il centro finanziario della città, e diventerà l’edificio più alto di Miami, con i suoi 319,74 metri, quando sarà completato nel 2027. L’edificio comprenderà 259 residenze, disponibili per la proprietà privata con prezzi a partire da 3,5 milioni di dollari.

Gli appartamenti saranno composti da una a quattro camere da letto e funzioneranno come una camera d’albergo, con tutti i servizi di un hotel.

Progettato con l’estetica caratteristica di D&G, l’888 Brickell Condo Hotel, così si chiamerà, avrà sei punti ristoro e un ristorante al piano terra, due bar nell’ampia grand lobby e il ristorante e bar “pool club”, per cene sulla terrazza giorno e notte, con sala da pranzo privata.

Il marchio Dolce & Gabbana ha collaborato con lo studio M2Atelier per riportare nell’edificio lo stile inconfondibile della maison per l’interior design. Le tonalità tipiche del brand – nero, oro e rosso – si intrecciano nel design degli interni, mentre una scala in marmo nero sarà l accesso al check-in dell’hotel, ad esclusive aree lounge e a spazi di reception privati.

I servizi per il benessere includono un campo da paddle tennis al coperto a doppia altezza, un centro fitness, un simulatore di golf e sale di yoga e pilates. Ad esclusivo uso dei residenti, un teatro, un’area lounge, una sala da biliardo, una sala giochi per bambini, uno spazio di lavoro, suite per riunioni e una piscina olimpionica dotata di corsie.

«Dopo il lancio della nostra Casa Collection nel 2021, è stato naturale seguire con una strategia alberghiera e residenziale che garantisse il meglio dell’ospitalità italiana.» – dichiara Alfonso Dolce, ceo di Dolce & Gabbana – «Per noi, la vivacità culturale di Miami è lo sfondo perfetto per il nostro debutto mondiale nel settore immobiliare con al centro l’artigianato “fatto a mano”».

Le proprietà saranno gestite da Highgate, società di ospitalità e gestione immobiliare con sede a New York. I proprietari possono scegliere di affittare l’intera residenza o, a seconda delle dimensioni, una parte dell’appartamento sarà a disposizione degli ospiti, con un ingresso privato separato.

Il concept alla base dell’888 Brickell Condo Hotel introduce un design unico nel suo genere, che può essere utilizzato sia dai proprietari delle unità che dagli ospiti dell’hotel senza compromettere la privacy grazie agli ingressi privati per ciascuno di loro.

La foto pubblicata arriva dal sito ufficiale di Dolce&Gabbana
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore