A Milano apre Rocco Forte House: appartamenti con servizi esclusivi

A Milano apre Rocco Forte House: appartamenti con servizi esclusivi
11 Settembre 12:50 2024 Stampa questo articolo

Rocco Forte bissa il modello Rocco Forte House inaugurato con l’apertura a Roma, in Piazza di Spagna, di cinque appartamenti di lusso nel cuore della capitale, e, in partnership con Generali Real Estate, propone lo stesso format a Milano con 11 appartamenti in via Manzoni 46, in pieno centro, nel quadrilatero della moda.

Undici residenze  private che combinano lusso, servizi personalizzati e intimità. Ogni appartamento si affaccia su un tradizionale cortile milanese ed è caratterizzato dal design di Olga Polizzi, Group Design Director, Paolo Moschino e Philip Vergeylen che danno un tocco contemporaneo, italiano e tradizionale, con l’affaccio sul cortile interno, alle dimore.

All’esterno, il bel palazzo ottocentesco, che si affaccia su Via della Spiga, vanta stucchi originali, soffitti affrescati e mobili antichi al piano nobile, mentre grandi vetrate e terrazze caratterizzano lo stile più contemporaneo degli appartamenti all’ultimo piano.

Le residenze prendono il nome dalle quattro zone più dinamiche della città, ovvero Brera, Duomo, Isola e Tortona. Tra i servizi esclusivi, concierge, parcheggio custodito, chef dedicato e palestra riservata agli ospiti.

Charles Forte, direttore sviluppo e nuove acquisizioni, che opera nel settore alberghiero di lusso dell’azienda di famiglia Forte, sottolinea: «Siamo lieti di aprire Rocco Forte House Milano, introducendo in città un nuovo concetto che combina l’intimità di una casa privata con il servizio per cui Rocco Forte Hotels è conosciuto».

Per Olga Polizzi, group design director: «Rocco Forte House Milan è una collezione di magnifici appartamenti nel centro della città un progetto che combina l’elegante stile milanese con il comfort e il calore che ci si aspetta da una casa. Le residenze incarnano il vero senso di Milano attraverso l’architettura e il design, che è una miscela completa di vecchio e nuovo. Il bellissimo edificio è un classico del XIX secolo, ma abbiamo utilizzato elementi contemporanei in tutto, preservando il passato dell’edificio attraverso gli affreschi e le caratteristiche del camino».

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Rocco Forte
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore