Site icon L'Agenzia di Viaggi Magazine

A Milano la prima edizione di “Destination Luxury”

Turismo lusso da adobe

Turismo lusso

Manca meno di un mese alla prima edizione di “Destination Luxury: sustainable travel experience” che si terrà il 12 febbraio, presso l’Auditorium di Regione Lombardia a Milano. L’evento, organizzato da Sg Company S.B. e Guida Viaggi, vuole promuovere il dialogo tra istituzioni, professionisti ed esperti del settore, per avviare politiche di sviluppo, iniziative concrete e modelli innovativi di business, in considerazione del crescente impegno del travel e del segmento lusso, in particolare per un futuro più responsabile e consapevole del turismo.

I lavori si apriranno con un dibattito sul tema hospitality tra Emanuela Bottoni, director of sales di Villa Agrippina e Palazzo Cordusio Gran Meliá, Martina D’Avino, senior development manager luxury Europe & Africa di Hilton, ed Evgenios Dendrinos, managing director di Temes.

Seguirà poi il panel dedicato alle nuove disposizioni della Comunità Europea per il turismo focalizzato su quattro temi fondamentali: sostenibilità ambientale, digitalizzazione, resilienza e inclusività. Il confronto offrirà un’analisi approfondita sullo stato attuale del settore e sui progetti di adeguamento in corso, grazie al contributo di importanti stakeholder che illustreranno obblighi normativi e impatti strategici delle scelte aziendali.

Tra i discussant spiccano figure di rilievo come Magda Antonioli (Sda Bocconi School of Management), Cristiana Fragola (head of Esg & Sustainability Solutions Italy di Cbre), Vittorio Modena (ad di Hotel Milano Scala), Sara Prontera (direttrice marketing del Gruppo Nicolaus Valtur), Dina Ravera (presidente e founder di Destination Italia) e Monica Riva (sustainability product line manager di Bureau Veritas).

La mattinata proseguirà con le strategie per tutelare l’identità locale e garantire flussi turistici sempre più sostenibili e in relazione con le comunità residenti. Il panel conclusivo sarà dedicato al focus sulla mobilità sostenibile e vedrà la partecipazione di Trenitalia, con il direttore marketing Mario Alovisi, e Ita Airways, con Laura Testa, sales promotion Repower. Tra i partner dell’evento, che è gratuito e aperto al pubblico, sono già confermati Costa Navarino, Repower, l’Ente del Turismo della Slovenia.

Exit mobile version