Parte il conto alla rovescia per Skipass, il noto salone del turismo e degli sport invernali in programma dal prossimo 29 ottobre al 1° novembre a ModenaFiere.
Meet the winter lo slogan di quest’anno, e in agenda molteplici attività che da sempre hanno contraddistinto la kermesse e che si erano prese uno stop a causa delle limitazioni dovute alla pandemia.
Per la prima volta ci sarà anche uno spazio dedicato alla Libreria della Montagna, con un ampio catalogo di libri specializzati e dove saranno organizzati incontri con gli autori, oltre che il mercatino di prodotti tipici dell’Alto-Adige.
Partner dell’evento la Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali, e il Pool Sci Italia, grandi protagonisti del salone che daranno il via alla stagione agonistica proprio a Modena. Presenti a Skipass gli atleti delle squadre nazionali, con tantissimi eventi e incontri dedicati a tifosi e appassionati, tra cui il Premio Atleta dell’Anno Fisi e la Festa degli Azzurri.
Ampio spazio sarà dedicato alle attrezzature, con le novità 2022-2023 e la possibilità di confrontarsi con gli esperti del settore. Infine l’area del turismo: tutte le più importanti località invernali, tour operator, strutture ricettive saranno presenti con la loro offerta e le loro proposte speciali per la fiera. Riconfermato Skipass Matching Day, workshop che quest’anno tornerà in presenza.