Prende il via a Venezia dal 19 al 21 novembre la Bitesp, prima Borsa del Turismo Esperienziale, con il patrocinio dell’Enit. Sono oltre 1.000 gli operatori turistici già accreditati al nuovo evento dedicato alla travel experience che si terrà al Vtp/Venice Terminal Passeggeri. Parteciperanno 100 buyer accreditati, di cui oltre 50 esteri, e 250 seller tra strutture ricettive, agenzie di viaggi, consorzi ed enti di promozione turistica. Oltre 5mila appuntamenti programmati tra buyer e seller per favorire la contrattazione commerciale di quella che appare una strategia vincente per valorizzare il territorio e soddisfare i nuovi trend del mercato turistico.
La manifestazione prevede un’area espositiva e un workshop tra buyer e seller, con tre giorni pieni dedicati al business e alla contrattazione tra strutture turistiche italiane, tour operator internazionali, agenzie viaggi, cral, associazioni, località turistiche, che offre importanti opportunità di business e favorisce intese commerciali e networking.
Sezione strategica della Bitesp è l’area Travel Academy dedicata alla formazione e all’aggiornamento professionale, con un programma di step formativi gratuiti per conoscere le nuove strategie per lo sviluppo commerciale del settore turistico-alberghiero. In concomitanza si svolgerà il Salone For Horeca, dedicato alle attrezzature e alle forniture per Hotel, Ristoranti e Bar. L’accesso alle diverse iniziative è libero con preaccredito online. Per l’accesso alla Borsa è necessaria la Registrazione sul sito ufficiale