A Palermo arriva HotelCamp, il lab per esperti di tecnologia alberghiera

by Redazione | 18 Febbraio 2020 7:00

È pronta a sbarcare anche a Palermo l’innovativa formula di HotelCamp, il laboratorio per operatori ed esperti del settore della tecnologia alberghiera. Dopo il successo dell’evento di ottobre scorso a Firenze, infatti, gli organizzatori tra cui Leonardo Pinzone (Myhotelshop), Vito D’amico (Myforecast) e Marco Sayeva (Bemyguest) hanno deciso di rilanciare la formula nata negli Stati Uniti e poi approdata nell’Europa del Nord, ampliandola nel formato roadshow.

Il primo appuntamento rivolto alle aziende del ricettivo si svolgerà dunque in Sicilia, a Palermo presso l’Hotel Casena dei Colli il 19 marzo, seguiranno poi le date del  23 aprile a Roma, del 21 maggio a Bologna e dell’11 giugno a Venezia.

La novità di HotelCamp è nel suo format rivoluzionario: ogni partecipante propone un argomento e tutti i presenti voteranno gli argomenti preferiti in un ambiente familiare e non orientato alla vendita. Di fatto non esiste un’agenda pianificata in anticipo, in quanto le tematiche vengono scelte in modo democratico all’avvio dell’evento. In sostanza si tratta di workshop aperti i cui argomenti riguardano le nuove tecnologie, l’innovazione, le reti sociali, le tecniche di vendita diretta, cosi come le opinioni e le idee degli esperti del settore.

«Sono ormai oltre 10 anni – spiega Vito D’Amico – che organizzo e partecipo ad eventi come relatore, da workshop di poche ore a convegni con diverse centinaia di persone a eventi didattici di grandi dimensioni, ma devo dire che l’evento pilota di HotelCamp a Firenze è stato il primo con un format davvero diverso. Sono state abbattute le barriere tradizionali di ogni convegno o evento, quelle che dividono relatore e partecipanti. In HotelCamp invece gli argomenti vengono messi al centro in una tavola rotonda con un metodo efficace, che rende tutti partecipi allo stesso modo ed il successo è stato immediato».

Oltre a D’Amico, già confermata la presenza di Manfred Shulz, area manager Expedia; Gianluca Laterza, principal client partner di Hotels, TripAdvisor; Marco Sajeva, ceo e founder di Visioni, azienda specialista nell’hospitality and travel industry; Armando Travaglini, autore, consulente e fondatore di Digital Marketing Turistico, realtà attiva nella formazione e nel marketing digitale per il settore dell’hospitality.

La quota di partecipazione indicata è di 58 euro che va versata contestualmente alla prenotazione che è obbligatoria. Per gli associati a Federturismo Sicindustria, Federalberghi, Skal International Palermo, e Ada Sicilia sarà applicato uno sconto del 50%.

Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/a-palermo-arriva-hotelcamp-il-lab-per-esperti-di-tecnologia-alberghiera/