A Pantelleria l’ospitalità si fa (anche) negli antichi dammusi
Un incoming d’altri tempi, alla ricerca di nuove agenzie di viaggi partner per la prossima stagione estiva. È l’offerta del Resort Dammusisciuvechi a Pantelleria, una struttura turistica, immersa in un’ampia valle con proposte che vanno da aprile a ottobre e si rivolgono prevalentemente ai target di coppie e gruppi.
Gli appartamenti sono ricavati all’interno di antichi dammusi, le case tipiche dell’isola, che godono di vista mare, totale privacy e un vicino accesso al mare. Le location sono disponibili in varie tipologie da due a sei posti letto. Sono tutte dotate di cucina o di angolo cottura, zona pranzo, servizi, arredati con gusto. Nelle zone più esclusive del resort è possibile alloggiare nei dammusi con piscina privata, di altri con mini piscina e di altri ancora con piscina condivisa per 2, 4 e 6 persone.
Le strutture sono ad alta sostenibilità: costruite con pietra di origine vulcanica e materiali ecologici di alta qualità che riducono al massimo l’impatto ambientale. Tutte le abitazioni, oltre a essere realizzate con la pietra locale, sono studiate per ottenere il maggior risparmio energetico possibile. Sul sito ci sono ulteriori informazioni sia sulla location che sulle attrattive (www.dammusisciuvechi.it).