Il Gruppo Hnh Hospitality amplia il suo portfolio con l’inaugurazione, il prossimo 7 aprile, del nuovo DoubleTree by Hilton Rome Monti.
A 10 minuti dalla stazione Termini, nel cuore dello storico Rione Monti, l’hotel di proprietà della Reale Immobili è stato completamente rinnovato adottando soluzioni in grado di minimizzare gli impatti e garantire la perfetta integrazione tra struttura, architettura, interior design e impianti.
Al centro del progetto di ristrutturazione – realizzato dallo studio Thdp – il rispetto ambientale e l’uso etico delle risorse, ottenuti non solo attraverso l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili, ma anche grazie alla elevata capacità del sistema impiantistico di parzializzare gli impianti a servizio delle singole stanze e dei vari spazi collettivi dell’albergo, in modo da ridurre i consumi di combustibile ed energia elettrica e di effettuare puntualmente il controllo sia della temperatura in ambiente che dell’aria di rinnovo.
Nato dall’accorpamento di due edifici – quello grande che affaccia su via Torino e via Urbana, alto 7 piani, e quello piccolo che affaccia su via Urbana e sulla piazza, articolato su 3 piani – l’hotel dispone di 133 camere, di cui otto suite.
A completare l’offerta un ristorante interno, una caffetteria, un Rooftop Bar all’ottavo piano con vista sulla Capitale, una fitness room e uno spazio meeting comprensivo di 3 sale modulari con capienza fino a 60 persone.
«Siamo molto felici di questa nuova apertura – afferma Luca Boccato, ad di Hnh Hospitality – Un segnale positivo di fiducia per l’industria dell’Hotellerie in un momento così difficile per la pandemia in corso, ma anche un progetto molto innovativo per layout e stile che abbiamo seguito dall’inizio e che crediamo rappresenterà una vera eccellenza, nel nostro portfolio, ma anche per la destinazione. Arrivare a Roma con un progetto così innovativo ci riempie di orgoglio. Conferma la bontà del nostro modello organizzativo e della nostra logica di sviluppo multibrand, che ci ha permesso di crescere nel tempo sotto il profilo delle competenze. Lavorare con partner quali Reale Immobili, Hilton e Thdp è motivo di grande soddisfazione e riconoscimento del nostro ruolo nel mercato nazionale, pur in un contesto difficile».
«La mission di Reale Immobili è valorizzare il patrimonio immobiliare di Reale Group – ha aggiunto Alberto Ramella, direttore generale di Reale Immobili – Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo obiettivo con un importante operatore alberghiero italiano come Hnh Hospitality e con il brand Hilton, un’operazione che ci permette di rafforzare il nostro posizionamento nel settore alberghiero e di diversificare la nostra offerta a Roma dove siamo già presenti con altre strutture».
«Siamo entusiasti di collaborare con Hnh Hospitality all’apertura del DoubleTree by Hilton Rome Monti – ha concluso David Kelly, senior vice president continental Europe di Hilton – L’hotel è stato al centro di un’importante opera di rinnovamento ed è la proprietà ideale per introdurre a Roma il brand DoubleTree by Hilton, che si unisce agli altri cinque brand di Hilton già presenti in città. Sappiamo che c’è una grande domanda per quanto riguarda i viaggi e che Roma è sempre tra le mete più richieste dai visitatori esteri. L’hotel ha infatti una posizione strategica proprio per intercettare questa richiesta, una volta che i viaggi internazionali ripartiranno».
DoubleTree by Hilton Rome Monti è parte di Hilton Honors, il programma di fedeltà a cui partecipano i 18 brand di Hilton. I membri che prenotano direttamente hanno accesso a vantaggi istantanei, come pagamenti flessibili che permettono di scegliere qualsiasi combinazione di punti e denaro per il pagamento di un soggiorno, uno sconto esclusivo riservato ai soci, wifigratuito e l’applicazione Hilton Honors.