Per l’ospitalità al via una nuova apertura nella Capitale. Si tratta del Mercure Roma Cinecittà, un hotel completamente rinnovato che si trova vicino ai famosi studi cinematografici di Cinecittà e da questi trae ispirazione per la struttura e gli spazi interni.
L’hotel, nato da un accordo di franchising tra il gruppo Accor, di cui fa parte Mercure, e Amapa, dispone di 126 camere spaziose e luminose che evocano l’atmosfera dei set cinematografici.
Lo studio di interior design Aelan che le ha progettate ha introdotto elementi distintivi, come una carta da parati disegnata su misura, un canvas nel quale gli sketch di luoghi e personaggi prendono vita, con una forte ispirazione felliniana.
Gli spazi comuni, recentemente rinnovati, includono il Mercure Cinecittà all day dining, un ristorante completamente ridisegnato ispirato dagli storici locali romani frequentati e amati da attori e attrici che propone piatti locali.
La ricca colazione mattutina a buffet propone una selezione di prodotti freschi e locali, tracui dolci di pasticceria, salumi del territorio, spremute d’arancia e bevande calde preparate al momento. Durante le calde giornate estive, gli ospiti possono rilassarsi e godere della piacevole atmosfera del patio esterno.
I viaggiatori d’affari possono usufruire di un parcheggio sotterraneo, tre sale riunioni con luce naturale e tecnologia all’avanguardia, oltre a un’area dedicata allo smart working. Per chi cerca relax e benessere l’hotel dispone di una palestra Technogym aperta 24 ore su 24, mentre gli amanti dell’outdoor possono godere del Parco degli Acquedotti a soli 5 minuti a piedi.
«Sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di un progetto unico nel suo genere, ispirato al cinema con un perfetto equilibrio tra design e funzionalità», ha sottolineato Marco Provaroni, direttore dell’albergo in occasione dell’apertura.
L’hotel si trova a soli 8 km dall’aeroporto di Ciampino, a breve distanza dalla fermata della metropolitana, garantendo così agli ospiti un comodo accesso al centro città.
Nei prossimi anni, Accor e Amapa prevedono di aprire altri cinque hotel nel nord e nel centro Italia.