In Italia il 35% delle strutture ricettive – oltre 9mila – necessitano di una tempestiva riqualificazione o ammodernamento dei propri servizi per tornare a essere competitivi. E c’è chi pone il design al centro dell’opera di restyling come passaggio cruciale per centrare l’obiettivo. Per questo Confindustria Alberghi ha promosso un seminario, il 3 ottobre a Palazzo Wedekind (Piazza Colonna) a Roma, dal titolo Hotel Reloaded: il design come chiave di sviluppo del settore, interamente dedicato alla riqualificazione alberghiera.
Un tema che gli stessi analisti del settore definiscono determinante per il riposizionamento dell’offerta ricettiva italiana, con standard sempre più elevati. Per Confindustria Alberghi tale passaggio risulta imprescindibile per intercettare la domanda internazionale, costantemente in crescita, per la quale il soggiorno in albergo completa e arricchisce l’esperienza del viaggio. In questo contesto l’innovazione e il design giocano un ruolo chiave per supportare lo sviluppo del settore.
La partecipazione è libera e ci si può registrare digitando https://www.eventbrite.it/e/biglietti-hotel-reloaded-il-design-come-chiave-di-sviluppo-del-settore