Sabre ha ottenuto la certificazione One Order di Iata per le transazioni aeree, diventando così il primo sistema di prenotazione e gestione passeggeri a ottenere questo riconoscimento da parte dell’associazione delle compagnie aeree.
One Order è uno standard di messaggistica che mira a modernizzare i sistemi di prenotazione combinando tutte le informazioni di un passeggero presenti in diversi sistemi all’interno di un unico record. Questo permette, infatti, che i vettori abbiano una visione completa dell’esperienza di viaggio del proprio cliente, semplificando così l’apporto di servizi specifici ed esperienze personalizzate acquistabili dai viaggiatori.
«Sabre si impegna a guidare l’evoluzione del settore dei viaggi attraverso una tecnologia innovativa e di forte impatto – ha dichiarato Rodrigo Celis, senior vice president commercial solutions di Sabre – La nostra visione sulla gestione degli ordini andrà oltre lo standard One Order, con l’obiettivo di fornire flussi di dati in tempo reale, supporto decisionale e servizi di consulenza senza soluzione di continuità anche in caso di irregolarità durante i processi operativi. Si tratta di uno step logico del nostro percorso tecnologico, e ci stiamo impegnando a fondo per riuscire a ottenere nel prossimo futuro la certificazione One Order per le transazioni di voli con servizi ancillari».
«È fondamentale che le aziende riescano a ottenere questa certificazione se si desidera ridurre la complessità dei viaggi e rendere la nostra industria sempre più simile a un autentico ambiente di vendita al dettaglio», ha affermato Yanik Hoyles, industry distribution programs director di Iata.