by Andrea Lovelock | 6 Novembre 2018 11:04
Changemakers è il significativo tema centrale del summit mondiale del World Travel & Tourism Council che si terrà a Siviglia dal 3 al 4 aprile 2019 e che sarà interamente dedicato ai grandi cambiamenti destinati a ridisegnare gli scenari futuri. Per la prima volta, inoltre, il Wttc estenderà l’invito al summit globale ad un gruppo più ampio di professionisti del settore, tra cui tour operator, vettori, compagnie crocieristiche e albergatori.
Il vertice sarà ospitato dall’Ayuntamiento di Siviglia, Turismo Andaluz e Turespaña in occasione del 500° anniversario della partenza della prima circumnavigazione del mondo, che partì proprio da Siviglia.
Gloria Guevara, presidente e ceo del Wttc, ha dichiarato: «Il Global Summit vuole essere l’evento principale in cui si incontreranno i leader globali pubblici e privati del nostro settore. Sarà l’occasione per visionare i modelli di sviluppo del settore, disegnati dai maggiori player. Al nostro ultimo summit a Buenos Aires abbiamo avuto più di 1.300 delegati con oltre 100 amministratori delegati, più di 30 ministri o capi di turismo, tre ex presidenti, tre segretari generali delle Nazioni Unite e i leader di Pata, Iata e Clia. Tutto questo a riprova dell’importanza di condividere i possibili scenari di sviluppo di uno dei settori trainanti dell’economia mondiale».
L’elenco dei relatori del Summit mondiale del Wttc verrà annunciato nei prossimi mesi, mentre è stato già previsto che nel corso del summit verranno consegnati i Tourism for Tomorrow Awards del Wttc, giunti alla 15ª edizione, che rappresentano uno dei massimi riconoscimenti mondiali nel turismo sostenibile.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/a-siviglia-il-primo-wttc-global-summit-aperto-alle-imprese-di-settore/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.