by Giuliana Colavito | 4 Giugno 2019 13:23
Lo spazio Feeling Food di Milano è stato teatro di “A taste of Oman”, un coivolgente show cooking condotto dallo chef Pietro Arlati. L’evento è stato promosso da Clup Viaggi, per i suoi clienti, in collaborazione con la compagnia di bandiera e main sponsor Oman Air e con Anantara Al Jabal Al Akhdar Resort e Anantara Al Baleed Resort Salalah in Oman, oltre all’Ufficio del Turismo del Sultanato.
Lo chef ha utilizzato i profumi, i sapori e gli ingredienti principali della cucina omanita, offrendo così l’assaggio di una tradizione e dando l’opportunità di sperimentare i piatti vis-à-vis con chi lo crea.
Così, l’appuntamento milanese ha consentito, in un’atmosfera conviviale, di esplorare il senso del gusto come uno degli aspetti di viaggio di maggiore interesse culturale.
Un binomio quello tra viaggio e cibo che Clup Viaggi introduce anche nei suoi programmi con la possibilità di partecipare, a Muscat, a un corso di cucina locale condotto dallo chef del National Hospitality Institute della capitale omanita.
In forte ascesa tra le mete turistiche italiane, l’Oman è un Paese dalla storia millenaria che si contraddistingue per la sua autentica ospitalità, per la possibilità di vivere esperienze diverse nei suoi paesaggi incontaminati: dai 3.000 km di costa alle montagne, fino al deserto.
Durante la serata sono stati presentati i due splendidi Anantara Hotel in Oman. Il primo, Al Jabal Al Akhdar, sorge a 2.000 metri di altitudine, in uno dei luoghi più suggestivi dell’Oman e ha la caratteristica di essere il resort a 5 stelle più “alto” del Medio Oriente. Al Baleed Resort Salalah, curato nel design e nei dettagli, si trova nel sud del Paese, su una lunga spiaggia di sabbia bianca.
In entrambi gli hotel, oltre le numerose attività sportive, gli ospiti possono godere della Anantara Spa; i resort, inoltre, riservano particolari attenzioni anche a famiglie con bambini e teenager.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/a-taste-of-oman-la-cucina-del-sultanato-nei-programmi-di-clup-viaggi/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.