A tema fiscalità i corsi di formazione di Fiavet Toscana e Ebtt
Ripartenza all’insegna della formazione per Fiavet Toscana che, in collaborazione con l’Ente Bilaterale Turismo Toscana ha avviato una nuova serie di corsi di formazione dedicati ad agenzie e tour operator. Si tratta di percorsi formativi che privilegiano le nuove tecnologie, il marketing digitale e la fiscalità ovvero competenze che la pandemia ha reso essenziali.
Ma la formazione allestita da Fiavet Toscana-Ebtt mira anche ad aiutare i professionisti nella piena comprensione dei recenti Dpcm e della Legge di Bilancio, con focus sugli aspetti contabili e fiscali relativi all’apertura di nuove realtà come agenzie online ed ecommerce. In tal senso il presidente di Fiavet Toscana, Pier Carlo Testa sottolinea: «La formazione che riusciamo a garantire grazie all’Ente Bilaterale Turismo Toscano è uno strumento importante per dare alle agenzie nuove chiavi d’accesso a una professione già in movimento per sua natura, ma che la pandemia sta cambiando sotto i nostri occhi».
Un impegno dell’associazione regionale che la vice presidente Cinzia Chiaramonti specifica molto bene: «Nonostante il periodo di grande sofferenza del settore, crediamo che la ripartenza possa e debba passare attraverso un percorso di formazione che non esiteremmo a definire perenne».
I docenti che si alterneranno nelle lezioni di questi corsi sono altamente qualificati e con lunga esperienza nel campo del turismo; nomi già noti nel settore come Caterina Claudi (consulente fiscale) e Gabriele Bini (digital marketing manager). Con una new entry di assoluto livello, ovvero Nicoletta Salvatori, giornalista e docente universitaria che ha dato il via al corso di Geografia del Turismo, incentrato sulle destinazioni – e relativi aspetti comunicazionali – che saranno di grande aiuto nella costruzione di nuovi prodotti per le agenzie di viaggi.