A Venezia il debutto italiano di Uber Boat

A Venezia il debutto italiano di Uber Boat
25 Luglio 11:03 2024 Stampa questo articolo

Uber offre ora l’opportunità di spostarsi tra i canali della laguna di Venezia con Uber Boat. Il capoluogo veneto sarà il primo in Italia a disporre di imbarcazioni integrate nell’app per una nuova esperienza di mobilità tra le acque della Laguna più famosa al mondo.

Grazie alla partnership con una realtà operativa nel territorio veneziano nel settore della mobilità di noleggio con conducente di auto e motoscafi, il servizio è disponibile a partire dal 23 luglio con imbarcazioni dedicate, ciascuna in grado di trasportare fino a 6 passeggeri (oltre allo skipper), operanti tra pontili d’attracco autorizzati, circa 200, dislocati intorno alla Laguna di Venezia. Obiettivo di Uber nel lungo periodo è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di operatori locali autorizzati.

Gli utenti potranno prenotare gli spostamenti in barca direttamente dall’app di Uber, selezionando il punto di imbarco e la destinazione specifici per le proprie esigenze.

«Siamo davvero entusiasti di introdurre un servizio innovativo come Uber Boat nella nostra app a Venezia. Questo lancio rappresenta una pietra miliare per Uber in Italia e dimostra il nostro impegno a offrire soluzioni di mobilità alternative e complementari, andando infatti ad affiancare il trasporto tramite Taxi e Ncc lanciato a febbraio – ha dichiarato Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia – Siamo orgogliosi di lavorare con gli operatori locali, di adattarci alle loro specifiche esigenze e di dare loro l’opportunità di accedere a una app che conta oltre 150 milioni di utenti attivi in tutto il mondo».

Nell’estate 2023, il servizio Uber Boat aveva debuttato a Mykonos, in Grecia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Uber
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore