Mentre Ryanair fa partire la sua campagna mediatica di rassicurazione, annunciando l’ingresso di 45 nuovi piloti, la conterranea Aer Lingus dà il via alla più grande azione di reclutamento piloti offrendo oltre 100 posti di lavoro con base di servizio all’aeroporto di Dublino. La compagnia irlandese promette in una nota “una carriera entusiasmante e gratificante alla guida di moderni Airbus A320/1 e Airbus A330 verso oltre 100 destinazioni nel Regno Unito, in Europa e in Nord America, dove il vettore offre 14 rotte dirette dall’Irlanda”.
Aer Lingus è cresciuta negli ultimi anni con l’aggiunta al suo network di lungo raggio di cinque nuove rotte transatlantiche, tra cui Hartford, Los Angeles, Newark, Miami e, dalla scorsa settimana, Philadelphia. Anche la flotta della compagnia si sta espandendo con l’arrivo di otto nuovi Airbus A321 nei prossimi anni e di un nuovo Airbus A330 entro la fine del 2017.
«Siamo alla ricerca di individui altamente motivati capaci di dare il meglio di sé per offrire il nostro servizio a 4 stelle in maniera eccellente, in sintonia con le impegnative priorità del mercato. Sono disponibili oltre 100 posizioni per piloti e nei prossimi tre anni prevediamo di assumerne fino a 200», afferma Mike Rutter, chief operating officer di Aer Lingus.
I candidati sono invitati a compilare la domanda online su careers.aerlingus.com. La data di chiusura del bando è il 29 ottobre 2017.