Abu Dhabi, arrivi a +7% anche grazie agli eventi

13 Giugno 11:17 2017 Stampa questo articolo

Arrivi in crescita del 7% nei primi quattro mesi dell’anno. A dirlo è l’Abu Dhabi Tourism & Culture Authority che ha registrato da gennaio ad aprile 1,6 milioni di hotel guest.

Significativo soprattutto il dato di aprile (+15%) per i sei principali mercati internazionali: India, Regno Unito, Usa, Germania, Arabia Saudita e in primis la Cina, che mantiene il primo posto con 131.253 arrivi. Nello stesso mese, ottima performance dell’Italia con 7.055 hotel guest (in crescita del 22,16%) e una media soggiorno di 3,7 notti. Per il periodo gennaio-aprile il nostro Paese rimane stabile con 25.537 arrivi e una media di soggiorno di quasi 3,9 notti.

«Gli sforzi per stimolare l’interesse verso la nostra destinazione continuano senza sosta e siamo incoraggiati dagli ultimi risultati che continuano a mostrare un forte progresso. Nell’espandere il nostro programma di eventi sviluppando nuove attrazioni culturali e dedicati alla famiglia, ci aspettiamo una trazione ancora maggiore che attiri più persone a esplorare l’Emirato», ha dichiarato S.E. Saif Saeed Ghobash, direttore generale di TCA Abu Dhabi.

E ancora: «Il nostro Culture Summit in aprile ha riunito i leader del mondo dell’arte, dei media e della comunità politico culturale di 80 Paesi, mentre l’Abu Dhabi International Book Fair ha attirato più di 300mila visitatori. Entrambi questi eventi hanno contribuito a mettere in evidenza la nostra visione di sviluppo dell’Emirato che aspira ad essere un centro culturale fiorente e una destinazione culturale mondiale».

Tra i prossimi eventi in programma, l’Emirato ospiterà nuovamente l’Abu Dhabi Summer Season, che quest’anno si terrà dal 20 luglio al 20 agosto.

L'Autore