Abu Dhabi, gli Emirati puntano ad un’identità turistica unificata
L’adozione di una strategia che punta al raggiungimento di un identità turistica unificata negli Emirati Arabi Uniti, annunciata dal Sovrano di Dubai, Sheikh Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, nonché vice presidente e primo ministro degli Emirati Arabi Uniti, è stata accolta con entusiasmo anche dal Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi.
Infatti, Mohamed Khalifa Al Mubarak, chairman del Dipartimento, ha dichiarato: «È un traguardo straordinario e significativo, che esalta la reputazione del Paese come destinazione di viaggio unica e al contempo variegata. Grazie all’unione delle forze dei sette Emirati, per sfruttare la proposta di valore combinata e lavorando al fianco dei partner, dell’industria creativa e dei giovani della nostra nazione, contiamo di accrescere ulteriormente il profilo turistico globale degli Emirati Arabi Uniti».
Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi conserva e promuove il patrimonio e la cultura dell’Emirato di Abu Dhabi ponendoli al centro dello sviluppo di una destinazione di livello, sostenibile e distintiva, che arricchisce la vita di visitatori e locali.
«Dct Abu Dhabi si impegna a promuovere un ambiente in cui gli Emirati, insieme agli stakeholder del settore pubblico e privato, si sentano autorizzati a contribuire all’arricchimento dell’offerta turistica, attraverso il coinvolgimento diretto nella creazione di preziose opportunità ed esperienze. Insieme, lavoreremo per implementare la visione collettiva e progressista che ci accomuna», ha concluso Mohamed Khalifa Al Mubarak.