Missione Mice anche per Abu Dhabi che, all’Imex di Francoforte, ha lanciato il programma aggiornato Advantage Abu Dhabi Meetings & Incentives. Si tratta dell’ultima fase della strategia approntata dal Dipartimento della Cultura e Turismo per stimolare questo settore strategico nella ripartenza post Covid.
Basato sul piano elaborato nel 2019, la nuova versione del programma offre nuovi vantaggi agli operatori che desiderano ospitare eventi nella destinazione, incoraggiando gli organizzatori a sfruttare appieno la reputazione della capitale degli Emirati Arabi Uniti in termini di ospitalità di alto livello, sicurezza e un ricco calendario di appuntamenti. Sullo sfondo l’obietivo di affermare Abu Dhabi come una delle principali destinazioni per eventi aziendali al mondo.
Tra i principali partner, la compagnia aerea Etihad Airways, che offre alle aziende incentivi come biglietti ridotti, sconti per le prenotazioni di gruppo, voli gratuiti e tariffe speciali per i viaggi di ispezione.
Mubarak Al Shamisi, direttore dell’Abu Dhabi Convention and Exhibition Bureau presso Dct Abu Dhabi, sott0linea: «Il lancio del nostro programma Advantage consentirà di continuare a distinguerci nel settore e di aumentare la consapevolezza della nostra destinazione come porta d’accesso alla regione Mena».
Sempre a Francoforte, è stata annunciato la partnership con AssociationWorld, che rende Abu Dhabi protagonista di due importanti eventi associativi: il Geneva International Association Forum (Giaf) e il Brussels International Association Forum (Biaf).
È di quest’anno, poi, la collaborazi0ne con Miral per attirare i gruppi aziendali più grandi nella capitale degli Emirati. Da qui è stato creato un Fondo per gli eventi aziendali, destinato ai gruppi con più di 500 partecipanti.