by Redazione | 30 Agosto 2023 7:00
Il dipartimento della Cultura e del Turismo (Dct) di Abu Dhabi ha pubblicato il suo consueto report annuale che conferma la crescita dell’Emirato nel mercato turistico globale e mette in risalto gli investimenti effettuati nel corso dell’ultimo anno.
Tra i risultati più importanti riportati all’interno del rapporto (disponibile qui[1]) raggiunti da Abu Dhabi nel 2022, c’è il raggiungimento della quota di 18 milioni di visitatori, con 3 milioni di persone che hanno visitato i siti culturali di Abu Dhabi.
Il dato più eclatante, però, sembra essere quello che vede l’Emirato registrare un aumento di oltre il 70% della capacità alberghiera; mentre i soggiorni con pernottamento hanno raggiunto i 4,1 milioni, con un aumento del 24% rispetto all’anno precedente.
Il Dct Abu Dhabi ha ideato, sempre nel 2022, 1.200 eventi Mice che hanno attirato 603.000 visitatori, in particolare in occasione della la Fiera internazionale del libro di Abu Dhabi, del Festival del libro di Al Ain e del Festival del libro di Al Dhafra, si sono registrati 260.000 visitatori.
La destinazione ha raggiunto il 78% di awareness in 12 mercati strategici, “ciò significa che è altamente conosciuta come meta del turismo nei mercati più importanti per la sua capacità di offrire eccezionali offerte culturali, turistiche e di ospitalità”, sottolinea lo statement del Dct.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/abu-dhabi-scatto-in-avanti-70-di-capacita-alberghiera/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.