by Dorina Landi | 14 Marzo 2018 13:01
Con la spinta del Louvre, aperto lo scorso 11 dicembre, sono state circa 4,9 milioni le persone che nel 2017 hanno scelto Abu Dhabi, con un incremento dei soggiorni nella città pari al +9,8% rispetto al 2016. A trainare il turismo «ci pensano Cina, India e Uk», ha detto Dora Paradies, country manager Italy Department of Culture and Tourism-Abu Dhabi, durante la quinta edizione del Roadshow europeo, partito da Milano, che il dipartimento Cultura e Turismo dell’Emirato ha organizzato in collaborazione con Etihad Airways.
«Il numero più consistente di presenze – ha aggiunto Paradies – è stato registrata nei 131 hotel di Abu Dhabi City, ma i numeri sono cresciuti anche nei 20 della regione di Al Ain e negli 11 di Al Dhafra. Gli italiani sono stati circa 63mila».
Tra le nuove proposte c’è Biciclettata sulla Corniche, nel bel mezzo di parchi e ristoranti, oppure Emirates Experience, fatta di 14 tour guidati da persone del luogo, al momento solo in arabo e inglese.
Nel 2018, spicca The Year of Zayed, per festeggiare i 100 anni della nascita di Sheikh Zayed bin Sultan Al Nayhan, il fondatore degli Emirati Arabi; dal 22 al 31 marzo poi, lungo la Corniche, si svolge Mother of the Nation, per sottolineare i valori della famiglia con moltissimi eventi per grandi e piccoli.
E a livello alberghiero, varie aperture come quella del Grand Hyatt Abu Dhabi Hotel and Residence Emirates Pearl (aprirà a giugno), il Fairmont Marina Residences (a novembre) e il Rotana Resort (a maggio).
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/abu-dhabi-sfiora-5-milioni-turisti-grazie-al-louvre/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.