by Redazione | 3 Settembre 2021 12:41
Travelport ha annunciato il lancio di Accelerator, programma per startup messo a punto con Amazon Web Services e che vuole guidare la travel industry ad affrontare le più grandi sfide retail, tra data protection, iperpersonalizzazione e nuovi clienti.
L’intento è dunque quello di trasformare la vendita al dettaglio dei viaggi sfruttando nuovi talenti, da trovare e formare, spingendo su una strategia di marketing digitale che sfrutti i dati comportamentali e demografici dei viaggiatori. Il programma – qui i dettagli[1] – vuole combinare gli innovatori emergenti con affermati player di settore per risolvere le più grandi sfide del travel retail.
«Il modo migliore per accelerare l’innovazione è unire le forze e focalizzare le energie per risolvere problemi specifici. Accelerator unisce le menti più brillanti della tecnologia e dei viaggi», ha dichiarato Tom Kershaw, chief product & technology officer di Travelport.
«Con milioni di clienti attivi, Amazon Web Services guida l’innovazione. E Travelport Accelerator sostiene questo tipo di sforzo dando al settore travel la possibilità di influenzare il futuro del retailing. Siamo orgogliosi di questa collaborazione e continuiamo a lavorare insieme per ottimizzare le capacità di Travelport+», ha detto David Peller, managing director, Amazon Web Services Travel and Hospitality.
Travelport Accelerator è parte di Travelport Focus, hub dell’innovazione supportato proprio da Amazon Web Services. Tre i pilastri: Tecnologia, Intelligenza e Customer Voice; Accelerator è inserito nel pilastro tecnologico, con l’obiettivo di creare esperienze che ridefiniscano il travel retealing.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/accelerator-il-programma-per-startup-di-travelport-e-amazon/
Copyright ©2025 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.