Prosegue la campagna acquisti europea di AccorHotels che ha annunciato l’acquisizione del 90% delle azioni del gruppo polacco Orbis per la cifra di 442 milioni di euro.
Orbis, che conta nel suo portfolio 128 hotel in 16 Paesi per un totale di circa 21mila stanze, è ritenuto un asset fondamentale per le mire espansionistiche della catena francese verso il mercato dell’Est Europa.
Il Gruppo Orbis con base a Varsavia, infatti, conta con numerose strutture in Polonia, Ungheria, Republica Ceca e Romania ed è presente anche in Lituania, Lettonia Bulgaria, Macedonia e Slovacchia.
AccorHotels e Orbis, in realtà, operano in sinergia da circa 45 anni con il Gruppo Polacco che gestisce molte strutture a marchio Mercure, Sofitel, Novotel o Ibis nei Paesi dell’Est Europa.
«Questa operazione di acquisto ci permette di accelerare la nostra crescita nella Regione permettendoci di gestire meglio il nostro patrimonio di strutture», ha detto il ceo di AccorHotels, Sebastien Bazin che prosegue nella strada intrapresa da qualche anno che vuole posizionare strategicamente la compagnia francese investendo sulla proprietà delle strutture. L’obiettivo di Accor è raddoppiare il suo Ebitda entro il 2022 raggiungendo la somma di 1,2 miliardi di euro.