Nuovo accordo di codesharing tra Etihad e Swiss

21 Marzo 15:39 2018 Stampa questo articolo

Etihad Airways e Swiss International Air Lines hanno siglato un nuovo accordo di codesharing, immediatamente attivo per le prenotazioni per partenze dal 26 marzo. Etihad inserirà il suo codice EY sui voli operati da Swiss tra Ginevra e Zurigo, due importanti gateway serviti in Svizzera da Abu Dhabi. La compagnia svizzera, invece, inserirà il suo codice LX sui voli Etihad con partenza da Zurigo e diretti ad Abu Dhabi, offrendo così ai suoi passeggeri voli in codeshare da e verso la capitale degli Emirati Arabi Uniti. È già possibile effettuare prenotazioni.

La nuova partnership fa parte della cooperazione di codesharing siglata lo scorso anno tra il Gruppo Lufthansa – di cui Swiss fa parte – ed Etihad Aviation Group.

Etihad opera il servizio giornaliero da Abu Dhabi a Zurigo con l’ultratecnologico 787-9 Dreamliner. I passeggeri di entrambe le compagnie aeree avranno la possibilità di usufruire di un servizio di bordo e di allestimenti di cabina pluripremiati, che includono 28 business studio e 271 economy smart seat.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore