Siglata la joint venture transpacifica tra Delta Air Lines e Korean Air. Un accordo che «permetterà ai passeggeri di usufruire anche di servizi e prodotti della più elevata qualità a livello mondiale», ha precisato Ed Bastian, ceo della compagnia statunitense. La clientela delle due compagnie aeree avrà accesso completo a oltre 290 destinazioni americane e oltre 80 asiatiche.
«Questa parteshnip significa maggior confort per i clienti che volano tra l’Asia e l’America. E con il recente sposamento al Terminal 2 dell’aeroporto di Incheon di Seoul, insieme a Delta siamo in grado di garantire anche una riduzione dei tempi di connessione», ha dichiarato Yang Ho Cho, chairman e ceo di Korean Air.
Delta e Korean Air lavoreranno a stretto contatto per offrire tutti i vantaggi della partnership, inclusa la crescita congiunta nel mercato transpacifico, programmi ottimizzati, migliori vantaggi del programma di fidelizzazione, sistemi informatici integrati, attività di vendita congiunta e di marketing e aumento della collaborazione cargo.