Accordo Emirates-Travelport, stop al sovrapprezzo gds in adv

Accordo Emirates-Travelport, stop al sovrapprezzo gds in adv
02 Luglio 12:41 2021 Stampa questo articolo

Emirates e Travelport hanno raggiunto un accordo commerciale che consentirà alle agenzie di viaggi di evitare il sovrapprezzo della compagnia aerea sulle prenotazioni tramite gds introdotto dal 1° luglio. Le due società, inoltre, hanno annunciato una partnership di lungo termine per consentire la distribuzione di contenuti Ndc (New Distribution Capability) del vettore emiratino con Travelport +.

Adnan Kazim, chief commercial officer di Emirates, ha dichiarato: «Supportati dal recente lancio di Travelport+, questi nuovi accordi consolideranno ulteriormente Emirates come la compagnia aerea di riferimento per i viaggiatori che desiderano offerte altamente personalizzate e l’accesso alle migliori destinazioni del mondo».

Nell’ambito dell’accordo, le agenzie collegate a Travelport potranno ottenere un accesso semplificato ai contenuti e ai servizi Ndc di Emirates tramite Travelport Smartpoint e le API RESTful/JSON avanzate dell’azienda, una volta che le agenzie avranno firmato nuovi accordi New Distribution Capability specifici con entrambe le società.

Travelport continuerà, inoltre, a fornire a Emirates la sua tecnologia per il pricing, lo shopping e la riprenotazione dei biglietti come parte dell’accordo.

Jason Clarke, chief commercial officer, travel oartners, di Travelport, ha detto: «Questa serie di accordi evidenzia la determinazione di Travelport ed Emirates a reinventare il travel retail ed espandere i confini di ciò che è possibile. Con una visione condivisa per il futuro, la nostra collaborazione di lunga data continuerà ad andare sempre più forte».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore