AccorHotels acquisisce il 50% di sbe Entertainment Group

02 Luglio 12:54 2018 Stampa questo articolo

AccorHotels ha avviato la trattativa per l’acquisizione del 50% del pacchetto azioniario di sbe Entertainment Group. Una mossa, questa, che permette al Gruppo francese di espandere la propria offerta nel segmento dell’ospitalità lifestyle e di lusso. La transazione, soggetta alle approvazioni normative, dovrebbe essere completata entro il 31 luglio prossimo.

Secondo gli accordi, AccorHotels acquisirà il 50% del capitale azionario di sbe detenuto in parte da Cain International per 125 milioni di dollari. E Sam Nazarian, fondatore e direttore generale di sbe, continuerà a detenere la restante metà del capitale. Inoltre, la catena alberghiera fondata da Paul Dubrule e Gérard Pelisson, investirà 194 milioni di dollari in un nuovo strumento di debito privilegiato che verrà utilizzato per riscattare tutte le unità privilegiate esistenti, anche in parte detenute da Cain. L’investimento totale di AccorHotels, nel quadro di questa operazione, sarà di 319 milioni di dollari.

Sam Nazarian ha dichiarato: «Questa partnership segna una nuova tappa fondamentale nella storia di sbe. Questo investimento a lungo termine da parte di AccorHotels offrirа alla nostra societа, ai suoi clienti e ai proprietari degli hotel l’accesso a una rete internazionale di più grande scala, e contribuirà a concretizzare un’ambizione comune, quella di essere il migliore operatore d’hôtellerie lifestyle sul mercato».

Sébastien Bazin, presidente e direttore generale di AccorHotels, ha aggiunto: «Il progetto segna una nuova tappa nel rafforzamento della nostra presenza in un segmento in forte crescita, in particolare nelle maggiori città americane come Miami, Los Angeles e Las Vegas, ma anche in altre destinazioni internazionali. Il nostro impegno resta quello di proporre a ciascuno dei nostri clienti una qualità di servizio ineguagliabile e esperienze alberghiere sempre aggiornate».

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore