AccorHotels ha cambiato la sua ragione sociale in Accor. «Stiamo ampliando l’offerta non solo agli hotel, la società ha fatto un investimento significativo in case e ville e stiamo lavorando sulla “ospitalità aumentata” – ha spiegato l’ad di Accor Sebastien Bazin – Ovviamente gli hotel continueranno a essere l’attività principale almeno per i prossimi 50 anni, ma abbiamo in programma molto di più». Il gruppo – già Accor – era stato rinominato AccorHotels nel 2015 per motivi di marketing online, in modo che il nome dell’azienda corrispondesse al suo sito Accorhotels.com.
Bazin ha anche presentato il programma di fidelizzazione Le Club di Accor, che ora sarà chiamato Accor Live Limitless. La piattaforma Live Limitless offrirà ai membri una gamma più ampia di premi, servizi ed esperienze attraverso i 30 brand alberghieri Accor e la raccolta di bar, ristoranti e locali notturni.
Il programma di fedeltà di Accor conta attualmente circa 50 milioni di membri, rispetto ai 25 milioni di quattro anni fa. «Abbiamo molti più membri fidelizzati ogni anno – ha detto Bazin – Ma è positivo solo se diventano attivi e se aumentiamo il numero di prenotazioni». L’ad ha aggiunto che i membri del programma fedeltà di Accor rappresentano il 30% delle prenotazioni complessive. L’azienda punta a far crescere la quota al 40%.
Il programma Accor Live Limitless debutta con una serie di partnership di alto profilo, tra cui l’estensione del rapporto esistente di Accor con l’azienda di intrattenimento sportivo e musicale Aeg, che aiuterà Accor a offrire ai membri l’accesso a biglietti per eventi e suite private in destinazioni in America Latina, Asia ed Europa. Accor ha inoltre firmato una partnership con Img per l’accesso a esperienze culinarie e a masterclass immersive. Un accordo pluriennale con il Paris Saint-Germain Football Club rende Accor Live Limitless partner principale e sponsor ufficiale della maglia per la stagione 2019-20 della squadra.