Spingere l’incoming in Abruzzo e proporsi al mercato come riferimento per il Mare Italia del centro-sud. Si muove su queste due direttrici Acv Travel (Antica Compagnia dei Viandanti), tour operator guidato dall’ex manager Albatravel Pescara, Piero Di Renzo, ora anche presidente di Fiavet Abruzzo e Molise.
«Il nostro lavoro sull’Abruzzo, fatto insieme a Gaetano Di Meco, prosegue spedito e l’attenzione è sempre incentrata sulla promozione e lo sviluppo di esperienze uniche, che fanno vivere emozioni vere sul nostro territorio – racconta Di Renzo – La novità, però, è la piattaforma B2B dedicata al Mare Italia del centro-sud (www.acvtravel.it), creata soprattutto per le famiglie».
Riguardo i tour abruzzesi, i top client «sono nicchie di alto profilo da Stati Uniti e Russia», spiega Piero Di Renzo, che parla anche di un discreto seguito dai Paesi dell’est, come ad esempio la Polonia e la Repubblica Ceca. In riferimento agli italiani, invece, «la maggior parte delle attenzioni arrivano da Puglia e Campania, a seguire il nord».
Tornando alla nuova piattaforma, «la registrazione del portale è iniziata circa un mese fa e sono state codificate già 525 agenzie di viaggi – conclude Di Renzo – Inizialmente il prodotto sarà dedicato in particolare alla penisola, tralasciando quindi le isole, e la selezione di alberghi riguarda al momento un 200 contratti diretti, con l’adv che potrà lavorare al netto facendo il suo markup».