Addio a Cyril Naar
L’Agenzia di Viaggi Magazine si stringe a Frederic Naar e alla sua famiglia, per la scomparsa del padre Cyril, figura-simbolo del turismo organizzato italiano. Cyril Naar si è spento per una improvvisa grave malattia. Classe 1934, ha legato il proprio nome a I Grandi Viaggi, l’operatore turistico fondato nel 1931 dal nonno materno di Frederic, Carlo Angelucci.
Grande esperto di crociere, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto contrattuale, Cyril Naar negli anni Cinquanta entra nel t.o. I Grandi Viaggi proprio per sviluppare il segmento dedicato alla navigazione. Sono gli anni delle crociere a bordo delle navi russe che consentono agli italiani un tipo di vacanza fino ad allora considerato accessibile soltanto alla classe alta. Settore che Cyril Naar seguirà fino agli anni Novanta.
Nel 1994 lascia I Grandi Viaggi e, insieme al figlio Frederic, crea Naar Tour Operator, restando al suo fianco per alcuni anni.
La sua passione per il mare non l’ha mai abbandonato tant’è che trascorreva gran parte dei mesi estivi a bordo della sua barca a vela, effettuando navigazioni importanti, spingendosi anche fino in Marocco e oltre.