Trentasei anni e non sentirli. Ma con la voglia di rifarsi il look. L’Adutei è pronta al rinnovo delle cariche e, con l’occasione, a rivisitare il vecchio logo che verrà presentato molto probabilmente al prossimo Ttg di Rimini ad ottobre.
A comunicarlo ci ha pensato il presidente in carica, Sandro Botticelli, responsabile marketing dell’ente del Turismo thailandese, in occasione del Premio stampa 2018 tenutosi ieri sera a Roma. «Sono contento dei risultati ottenuti – ha spiegato con un pizzico di commozione, annunciando di voler lasciare l’incarico – Come promesso siamo tornati a valorizzare il trade, a promuovere eventi su tutto il territorio nazionale come dimostra la collaborazione con l’Ordine dei giornalisti della Campania e a novembre organizzeremo un nuovo appuntamento trade a Milano. Abbiamo, inoltre, chiesto allo Ied di occuparsi di rivedere il nostro logo. Insomma, proviamo a diventare più giovani».
La serata, organizzata nella sala convegni dell’Hotel The Building nella Capitale, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti ufficiali degli enti del turismo di paesi esteri e giornalisti. Ad aggiudicarsi i primi posti per il Premio stampa 2018 sono stati: Gnambox.com per un servizio su Singapore (categoria blogger); Micaela Zucconi – Viaggi del Corriere per un racconto della Penisola di Noto in Giappone (categoria online); Maurizio Di Maggio – RadioMontecarlo per un servizio sulle tapas in Spagna (categoria radio); Stefano Landi del Corriere della Sera per un articolo che racconta la Danimarca (categoria quotidiani); Silvia Ugolotti – Dove per un articolo sul Giappone (categoria periodici); Luca Leccese delle Falde del Kilimangiaro – Rai Tre per un documentario su Tokyo (categoria tv) e Travel Quotidiano (categoria trade).
Durante l’evento Christos Tsiakas, direttore per l’Italia di Cipro, ha fatto sapere che dopo 23 anni nel Belpaese, lascerà il suo ruolo. In attesa del nuovo incaricato scelto da Nicosia.