Un presidente fresco di nomina – Aljoša Ota, direttore dell’ente del turismo sloveno – e un logo rinnovato realizzato a cura dello Ied, Istituto Europeo di Design, per Adutei.
Nata nel 1982, l’Associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia riunisce le rappresentanze dei Paesi stranieri presenti sul nostro territorio promuovendo lo sviluppo di un turismo consapevole e virtuoso attraverso il contatto diretto con agenzie e tour operator. Con questa filosofia i soci Adutei hanno presentato, durante il workshop organizzato ieri a Milano presso il centro congressi della Fondazione Stelline, il loro nuovo look e le molte iniziative dedicate ai viaggiatori italiani.
Fitta l’affluenza di addetti ai lavori, che hanno colto l’opportunità di incontrare e tessere rapporti, in un’unica sessione aperta, con i rappresentanti degli enti del turismo stranieri rappresentati.
Il presidente Ota ha dichiarato di raccogliere il testimone passato dal predecessore Sandro Botticelli, direttore marketing dell’ente del turismo della Thailandia, nel segno della continuità per le iniziative già intraprese, mantenendo un occhio di riguardo al trade. È sua intenzione rafforzare l’impianto strategico esistente e gli eventi, per i quali non saranno prese in considerazione solamente Milano e Roma ma anche altre location. Con il neoeletto e il nuovo consiglio – l’assemblea annuale dei soci, svoltasi lo scorso 10 ottobre a Rimini nel corso di Ttg, ha infatti provveduto anche al rinnovo delle cariche direttive – Adutei aumenterà la propria visibilità anche attraverso i new media e i social.
La serata si è conclusa con un business dinner conviviale, nel corso del quale è proseguito il networking e si sono rafforzate le interazioni tra i rappresentanti degli enti, gli agenti e i tour operator.