Adutei rinnova i vertici: alla guida resta Sainaghi

Adutei rinnova i vertici: alla guida resta Sainaghi
17 Ottobre 11:34 2024 Stampa questo articolo

L’Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia (Adutei) ha rinnovato le cariche del direttivo per il biennio 2025-2027 in occasione della fiera di Rimini, dopo «due anni di attività e un bilancio oltremodo soddisfacente». Confermata alla presidenza Giovanna Sainaghi, direttrice di VisitFlanders Italia dal 2011, e alla guida di Adutei nel biennio 2022-2024.

Anche Ester Tamasi, direttore presso Malta Tourism Authority, è stata riconfermata come vicepresidente Roma.

Si riconferma anche alla segreteria Adutei Elisa Paloschi, communication, trade & events account dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia.

Nuovi volti invece per le altre cariche: Agata Marchetti, direttrice dell’Ente Nazionale Germanico per il Turismo, sarà la nuova vicepresidente Milano, sostituendo Neyda Garica, direttore dell’Ente della Repubblica Dominicana.

Silvia Lenzi, Italian Market Manager Ente Vallonia, sarà la nuova tesoriera sostituendo Aljoša Ota, direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo, e ritornando in un ruolo già ricoperto in passato.

Marcello Rebanda, direttore per l’Italia, dell’Ufficio turistico del Portogallo andrà a ricoprire il ruolo di segretario generale dell’associazione, ruolo ricoperto in precedenza da Elisabeth Ones, direttrice Ufficio Norvegese per il Commercio e il Turismo.

Sainaghi ha ricordato che i termini «condivisione, formazione, innovazione contraddistinguono l’associazione. È importante il supporto e l’aiuto di tutti i soci e la nostra forza è la collaborazione, l’entusiasmo, uniti dalla comune finalità di promuovere e raccontare le eccellenze e le bellezze di tutti i nostri Paesi».

Durante l’incontro si è voluto sottolineare l’importanza del lavoro di formazione che Adutei ha perseguito in questi anni, con corsi di spessore messi a disposizione dei soci, e l’impegno per la realizzazione di una informazione turistica di eccellenza, che vede, tra gli altri appuntamenti, quello dell’annuale Premio Stampa Adutei.

Condivisione significa anche offrire opportunità di visibilità a tutti i soci attraverso la presenza di stand condivisi nelle fiere di settore o partecipazione comune a panel e a momenti finalizzati alla comunicazione.

Infine, il direttivo ha annunciato il rifacimento del sito nei prossimi mesi.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Adutei

L'Autore