by Redazione | 29 Marzo 2018 13:42
Al via ad aprile, a Milano, gli appuntamenti formativi per gli agenti di viaggi promossi da Ebrl, con l’obiettivo di imparare a stimolare le vendite dei prodotti secondo stagioni e target: dai city break ai mercatini di Natale, passando per le fughe d’inverno e i turisti sportivi e lgbt. Il tutto, sotto la supervisione di Lara Badioli, curatrice di contenuti digitali e copywriter.
«Ogni viaggio risponde a ispirazioni diverse e si rivolge a un pubblico differente. Può essere lungo, corto, legato alla stagionalità o a un evento particolare. Una diversità di genere e di intenti che necessita di indagini sui target e sulle diverse tecniche di vendita – sottolinea Badioli – È necessario agire sulle emozioni, dialogando con le persone specifiche. Un cliente lgbt ha aspettative completamente estranee a quelle di una famiglia. In questo corso, cercheremo di utilizzare tutti gli strumenti per costruire un percorso di inbound marketing».
In calendario, Ebrl ha messo in agenda quattro date per lezioni di sette ore ciascuna in aula informatica, a Milano: il 10 aprile si comincia con “Vendita city break, food and wine experience, weekend lunghi”, mentre il 7 maggio sarà la volta di “Vendita vacanze sportive, lunghe e summer, target family”. Dal 23 ottobre si passa poi a “Christmas, mercatini di natale e fuga al caldo. Più i viaggi di nozze”, per concludere il 28 e 29 novembre con un riepilogo sul content marketing, già trattato in precedenti percorsi.
Source URL: https://www.lagenziadiviaggimag.it/adv-a-lezione-di-vendita-con-ebrl-dal-10-aprile-a-milano/
Copyright ©2024 L'Agenzia di Viaggi Magazine unless otherwise noted.