Adv Unite, attivo il centro d’ascolto per le agenzie in difficoltà
Un centro d’ascolto per tutti i lavoratori del turismo in difficoltà. È quanto ha annunciato AdvUnite, in collaborazione con l’associazione MaydayItalia, per dare la possibilità ad associati e non di trovare, con la massima riservatezza, sostegno nella ricerca di possibili soluzioni a relativi problemi da parte di personale idoneo e qualificato.
«L’idea nasce a seguito della morte del collega di Prato della Kublai Viaggi – racconta Cesare Foà, presidente di AdvUnite – La sera stessa ho convocato un consiglio direttivo per avere l’autorizzazione a procedere con il centro di ascolto. Chiunque senza il bisogno di uno spazio protetto, in questo periodo molti hanno bisogno di sfogarsi e di essere ascoltati, può scrivere una mail a [email protected], e faremo semplicemente da filtro con MaydayItalia».
Inoltre, «per gli associati, in un periodo in cui ricorrono le varie problematiche di rimborsi e voucher, abbiamo dato il via all’iniziativa Avvocati in viaggio, per ricevere assistenza legale gratuita con la sola spesa di gestione della pratica», spiega Foà.
MaydayItalia è un’associazione noprofit creata da piloti volontari con l’obiettivo di mitigare l’impatto di un evento critico e di aiutare i colleghi che vivono un momento di difficoltà e le loro famiglie verso il normale recupero.