Aegean avvia lo stop graduale ai voli internazionali
Anche Aegean fa i conti con l’emergenza Covid-19 e con il calo delle domanda dovuto alle direttive da parte dell’Unione Europea, della Grecia e di altri stati appartenenti o esterni all’Unione.
Per questi motivi, la compagnia greca membro di Star Alliance, nei prossimi giorni, e fino alla fine di aprile, sospenderà la maggior parte dei voli del network internazionale, mentre la frequenza dei voli nazionali sarà significativamente ridotta. Nelle prossime settimane, si legge in una nota del vettore, sarà comunque garantito un servizio minimo verso le principali destinazioni europee e tutte le destinazioni nazionali.
Sul fronte delle politiche di cancellazione, Aegean ha già introdotto una politica di modifica dei biglietti a costo zero per i passeggeri che desiderano prenotare in altre date. Inoltre, ai passeggeri i cui voli sono stati cancellati e che non vogliono prenotare subito, la compagnia fornirà un voucher di un valore pari al biglietto originale. Il voucher potrà essere utilizzato su qualsiasi rotta di Aegean e di Olympic Air entro un anno dalla data di emissione.
I passeggeri sono invitati a visitare il sito della compagnia www.aegeanair.com per tutte le informazioni. La procedura di registrazione al sito web per ottenere il voucher sarà operativa entro il 19 marzo. Non sarà quindi necessario contattare il call center per effettuare una nuova prenotazione o per registrarsi per il voucher, che sarà reso disponibile solo online.